Attacchi informatici, virus inafferrabili in grado di rubare i dati più preziosi e personali. I pirati del web avranno vita sempre più dura perché, se il contrattacco sino a ora è stato affidato a una élite di cervelloni se non addirittura ai servizi segreti, ora gli hacker potrebbero trovarsi di fronte un plotone di giovani altamente preparati, pronti a innalzare muri virtuali impenetrabili e a stanare i ‘terroristi’ della rete. Prende il via infatti all’Università di Modena e Reggio Emilia il corso di perfezionamento in Cyber Security. Di durata semestrale, fornirà agli studenti (20, numero fisso) gli strumenti necessari per progettare, testare e realizzare sistemi informatici altamente sicuri.